p1/2/22 - ANUU VERONA

Associazione Migratoristi Italiani
Sede Provinciale
via XX Settembre, 45 Ronco all'Adige Verona
Anuu Veneto
Anuu Sede Provinciale di Verona
Vai ai contenuti
Nuovo Paino Faunistico  ecco la "rood map"

Dalla pubblicazione sul BURV, la Regiove Veneto inizierà il seguente percorso:
Con legge regionale 28 gennaio 2022, n. 2 è stato approvato il nuovo Piano faunistico-venatorio regionale 2022-2027, che risulta costituito dal Regolamento di attuazione, comprensivo degli schemi di Statuto degli Ambiti territoriali di caccia e dei Comprensori alpini, della Relazione al PFVR, comprensiva delle cartografie identificative degli istituti di protezione della fauna selvatica (ZRC e Oasi di protezione, Parchi e altre aree protette) e delle cartografie che individuano la conterminazione della Zona faunistica delle Alpi, il territorio lagunare vallivo, gli Ambiti territoriali di caccia e i Comprensori alpini, i cui documenti sono pubblicati nel sito della Regione del Veneto al link: https://www.regione.veneto.it/web/agricoltura-e-foreste/piano-faunistico-venatorio.
In particolare, all’articolo 20, comma 1, della sopraccitata LR n. 2/2022, ad oggetto “Disposizioni transitorie”, è stato stabilito che “Gli organi di gestione degli Ambiti territoriali di caccia e dei Comprensori alpini, in carica alla data di scadenza di validità del Piano faunistico-venatorio regionale (2007-2012), come rideterminata, da ultimo, con la legge regionale 3 agosto 2021, n. 23 “Rideterminazione del termine di validità del Piano faunistico-venatorio regionale approvato con legge regionale 5 gennaio 2007, n. 1”, assicurano la continuità delle funzioni di ordinaria amministrazione fino all’insediamento dei nuovi organi statutari”.
Al successivo comma 2, viene altresì stabilito che “L’insediamento dei nuovi organi di gestione di cui al comma 1 deve avvenire entro 90 giorni decorrenti dalla data di validità del Piano faunistico-venatorio regionale approvato dalla presente legge, decorsi inutilmente i quali la Giunta regionale provvede alla nomina di un commissario straordinario”.
Con le soprammenzionate disposizioni transitorie viene pertanto garantito il proseguimento delle necessarie funzioni di ordinaria amministrazione, fino alla nomina da parte della Regione dei nuovi organi statutari, da parte degli organi degli organi di gestione degli Ambiti territoriali di caccia e dei Comprensori alpini (comitati direttivi, assemblee dei soci, collegi dei revisori dei conti e commissari straordinari), in carica al 31 gennaio 2022 (data di scadenza del PFVR 2007-2012)............................(continua con il doc completo)

Created with WebSite X5
Anuu Sede Provinciale di Verona
via XX Settembre,45
37055 Ronco all'Adige  Verona
Disponibili in sede su appuntamento.
Chiedi un appuntamento chiamando il  348.552.1276
email: info@anuu.vr.it
Torna ai contenuti